Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Snai Gennargentu. L'assessore Fasolino a Sorgono

| di Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Si è svolto lunedì 24, presso la sede della Comunità Montana, l'incontro con l'Assessore Regionale della Programmazione, Giuseppe Fasolino, per esaminare la situazione SNAI e gli adempimenti riguardanti la sottoscrizione dell'APQ dell'Area Gennargentu Mandrolisai. Erano presenti gli amministratori del territorio.

Un incontro con l'esponente della Giunta Solinas che il presidente della comunità montana, il sindaco di Atzara Alessandro Corona, ha valutato positivamente: "ringraziamo l'Assessore Fasolino per la sensibilità e per la disponibilità manifestata. L'incontro rappresenta, senza dubbio, un momento fondamentale per il proseguimento della Strategia territoriale SNAI. Per il nostro territorio la costante presenza della Regione Sardegna è un elemento imprescindibile e siamo certi che l'Assessore percepisca questa necessità e garantisca il costante supporto".

"Insieme – conclude il presidente -  possiamo porre le basi per lo sviluppo, e il nostro unico obiettivo è quello di far sì che ci sia unità di intenti, condivisione e propensione comune per dare una svolta al nostro territorio. Insieme tutto ciò sarà possibile". La strategia SNAI dovrebbe portare nel territorio circa 9 milioni di euro.  

In precedenza, il presidente Corona aveva lamentato un ritardo nell'attivazione delle iniziative di competenza della Regione Sardegna per completare la sottoscrizione dell'Accordo di Programma Quadro per le Aree interne entro il termine del 30 giugno. Dal suo canto, l'Assessore Fasolino aveva sottolineato un impegno alto e comune della Regione per arrivare a un risultato importante per tutto il territorio con l'obiettivo di incidere e favorire sullo sviluppo locale dell'area.

 

Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK