Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLIENA. La nota dell'amministrazione comunale guidata da Congiu sui lavori agli impianti sportivi

| di L'Amministrazione comunale di Oliena
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Riceviamo e pubblichiamo la nota a cura dell'amministrazione comunale di Oliena in merito al progetto di riqualificazione degli impianti sportivi locali. 

La nostra Amministrazione ha sempre ritenuto una priorità lo sport come strumento di aggregazione sociale per giovani e meno giovani.

Ad Oliena il cuore delle attività sportive è certamente l’area del Campo all’ingresso del paese, dove è ubicato anche il Palazzetto dello Sport. Per troppi anni questo impianto è stato abbandonato a se stesso. Gli ultimi lavori effettuati risalgono infatti a quindici anni fa.

Da allora il Palazzetto, come diverse altre strutture del paese, non è stato più preso in considerazione dalle amministrazioni che si sono susseguite nel tempo.

Noi, come nuova amministrazione, già nel 2018 effettuammo alcuni interventi ritenuti di massima urgenza. Eliminazione delle infiltrazioni di umido e messa in sicurezza del campo da gioco interno. Due interventi non prorogabili in una struttura utilizzata soprattutto da bambini e adolescenti.

In seguito, a fine 2018, abbiamo stanziato i fondi per un percorso Fitness all’aperto e dei giochi per il parchetto adiacente, realizzati qualche mese dopo. Sempre nello stesso periodo abbiamo messo a disposizione le risorse per degli interventi più decisi che sono finalmente iniziati lunedì scorso.

Questi lavori comprendono la deumidificazione della zona spogliatoi e palestrina, la revisione completa degli intonaci, il risanamento delle pareti, la tinteggiatura di pareti e soffitti. Il locale al secondo piano, mai rifinito e diventato ormai una discarica in tutti questi anni di abbandono, sarà oggetto di realizzazione dell’impianto elettrico, predisposizione dell’impianto di condizionamento, lavori di tramezzatura e pavimentazione. 

Questi interventi garantiranno ai ragazzi un ambiente più salubre, e consentiranno anche la pratica di nuove discipline sportive. 

Con altri due finanziamenti verrà invece sostituito l’impianto di illuminazione del campo sportivo con uno a Led a comando remoto e si effettuerà il rifacimento del materiale di intaso del manto sintetico. Tutti questi lavori altro non sono che il primo passo di un progetto più ampio di riqualificazione completa dell’area campo sportivo-palazzetto.

Nonostante un po’ di ritardi dovuti ad una struttura comunale che negli anni è stata bistrattata, depotenziata e ridotta all’osso dalle poco lungimiranti amministrazioni che ci hanno preceduto, il nostro impegno concreto per cambiare Oliena va avanti.

L'Amministrazione comunale di Oliena

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK