Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

I Concerti della Epifania, un appuntamento a cui non mancare in Barbagia: ecco i prossimi

| Categoria: Attualità
STAMPA
La chiesa di San Giovanni Battista di Olzai

A OLZAI. Appuntamento con la musica domani 4 gennaio prossimo, quando si svolgerà il tradizionale concerto natalizio con l'organizzazione del coro locale. La Chiesa di San Giovanni Battista ospiterà a partire dalle 19 oltre ai padroni di casa che, diretti dal Maestro Sandro Pisanu, apriranno la manifestazione con il proprio repertorio. A seguire ci sarà l'esibizione del Quartetto d’Archi della Associazione il Violino, di Sassari con le musiche di Davide Pais, Simonetta Foddai, Gioele Lumbau e Manuela Spanu. Spazio poi nuovamente alla vocalità corale con l'esibizione della Polifonica Lussurgese C. Monteverdi di Santu Lussurgiu diretta dal Maestro Salvatore Casu e con l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Gabriele Carta. Infine il Coro Polifonico Harmonia Mundi di Macomer con la direzione della Maestra Rossana Cossu si esibirà accompagnato dal Maestro Stefano Petrosino alla chitarra. Un appuntamento patrocinato dal Comune olzaese e dal bacino imbrifero montano del Taloro che allieterà le festività olzaesi regalando al pubblico un momento culturale di livello e socialità grazie alla iniziativa del Coro Polifonico Olzaese.

A GAVOI. A Gavoi l'appuntamento è per domani 4 gennaio con "Cantigos po s'Annu nobu" organizzato dal Coro Eufonia alle 18 e 30, nella Chiesa di San Gavino. Si esibiranno il Coro Stellaria de Santu Nigola di Brunella diretto da Luigino Cossu, il Coro Montalbo Siniscola con il maestro Giampaolo Selloni;
e il Joyful soul gruppo musicale Ensemble Sassari, diretti da Daniele Manca. A fare gli onori di casa le donne di Eufonia dirette da Mauro Lisei con la serata che sarà presentata da Tonino Sanna di LithosLongos.

A OVODDA. Domani 4 gennaio appuntamento anche nella chiesa di San Giorgio Martire a Ovodda per "Il concerto di Natale". Ad organizzare il Coro Zente Sarda (con la direzione del maestro Enrico Pilo) in collaborazione con il comune e la parrocchia. Si esibiranno i padroni di casa e il coro Lachesos di Mores diretti dal Maestro Antonio Casu. L'appuntamento è per le 19. 

A OLLOLAI. invece domenica 5 Gennaio alle ore 18 e 30 nella Chiesa di San Michele Arcangelo, si terrà l’annuale concerto corale “Cantando L’Epifania” organizzato dal Coro Polifonico S'Ispera diretto da Maria Chiara Piras. Parteciperanno il Coro Maschile di Abbasanta, diretto da Nila Masala, il Coro Polifonico Ars Antiqua di Seneghe con il maestro Nicola Piredda; e quest'anno per la prima volta, ci sarà la partecipazione dei bambini della scuola primaria di Ollolai.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK