Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

E' della famiglia Mureddu di Fonni il miglior ristorante sardo

Al settimo posto nella classifica di TripAdvisor c'è la pizzeria S'Arzola di Orotelli

| di Michele Arbau
| Categoria: Attualità
STAMPA
L'agriturimo Montiferru (F. La strada della malvasia di Bosa)

E’ di una famiglia di Fonni il miglior ristorante sardo secondo TripAdvisor, il celebre sito di viaggi e recensioni di strutture turistiche. Che tra i primi 10 inserisce anche la pizzeria S’Arzola di Orotelli.

A primeggiare è, dunque, l’agriturismo Montiferru, di proprietà della famiglia Mureddu di Fonni che si trova in località Su Sueredu, tra Macomer e Scano di Montiferro.

L’agriturismo è allocato all’interno di un’azienda pastorale che si estende su una superficie di 100 ettari su di un territorio collinare abitato da diverse specie vegetali fra cui primeggia la quercia da sughero, il leccio, il lentischio e l'asfodelo.

L’allevamento ha portato una trentina di anni fa Antonio Mureddu ai piedi del monte di sant’Antonio dove poi è nato l’agriturismo che gestisce insieme alla moglie Peppina Balloi. Struttura questa che si è subito imposta per la qualità dei piatti (di stagione e fatti in casa), del servizio (professionale e gentile) oltre che per la struttura e l’incantevole posto.

E sono proprio i clienti, i migliori e più qualificati giudici, ad averlo portato al vertice dei ristoranti sardi. Che parlano cosi della loro esperienza: “ottime pietanze, rigorosamente preparate a mano dalla Sig.ra Peppina che ti riporta ad antichi e meravigliosi sapori”; “non posso dire cosa si mangia perchè "finalmente" un posto che varia il menù a seconda della stagionalità dei prodotti”; “uno spaccato di Sardegna dove regna il sapore e la cordialità”;  “è stata un' esperienza gastronomica entusiasmante. Il locale, caldo e accogliente è immerso nel verde del bosco di Monte Sant' Antonio. Il proprietario e il personale si sono dimostrati gentili e cordiali”.

L’agriturismo Montiferru è il primo di 4037 locali di ristorazione in Sardegna. Un ottimo risultato per la Barbagia che ne piazza anche un altro fra i primi dieci. La pizzeria S’Arzola della famiglia Pilotto, che si trova nel centro d Orotelli.  

Michele Arbau

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK