Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Buona la prima per l'appuntamento numero uno di "Sarule in fiera"

Soddisfatti gli espositori e gli organizzatori guidati dalla pro loco

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Buona la prima. “Sarule in fiera”, la manifestazione che ha visto il paese di Sarule protagonista per due giorni al centro commerciale di Pratosardo si è rivelata una formula giusta per la promozione del paese e delle sue peculiarità. “Siamo soddisfatti, è stato un vero successo” ci comunica Antonello Vilia, presidente dell’associazione Proloco, che ha coordinato i preparativi e presidiato la manifestazione. “C’erano ben 18 espositori tra artigiani e hobbisti. C’erano alcune aziende di successo di Sarule, specializzate nella lavorazione del ferro, piuttosto che nella produzione di pane carasau, o del zafferano, o ancora del formaggio; c’era l’arte manifatturiera dei tappeti e si poteva assistere alla realizzazione del costume tradizionale; le associazioni: maschera a gattu, gruppo folk, coro Vadore Sini e il gruppo a tenore”.

Questa è la prima di una serie di manifestazioni che la proloco intende promuovere per dare all’economia di Sarule maggiore risalto e visibilità. Numerose altre iniziative sono previste in altri centri della Sardegna e non solo. “Una buona partenza questa, considerata l’ottimo dialogo che si è venuto a  creare tra le diverse attività”- continua Antonello Vilia.

Al prossimo appuntamento a Pratosardo, ci saranno i cugini di Oniferi, guidati questa volta dal sindaco Stefania Piras. Il 28 e 29 giugno, il grande androne del centro commerciale ospiterà le eccellenze del paese barbaricino del canto a tenore.

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK