Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

FONNI. Antidoping negativo per il primo palio degli Anglo arabi sardi

Domencia verranno premiati a Oliena dove si disputa la quarta corsa del circuito

a cura della redazione
Condividi su:

FONNI. Sono negativi gli esiti delle analisi antidoping del primo palio del circuito degli Anglo arabi sardi.

La grande novità del mondo ippico sardo, i pali con l’antidoping, porta dunque i suoi primi frutti.

La gara di Fonni, svoltasi il 21 giugno scorso è stato vinto regolarmente da Giordano della scuderia Giovanni Floris di Ozieri. E’ certificato che non era dopato. Ha vinto perché in quel momento era il più forte e grazie al suo fantino Alberto Bianchina. Cosi come non lo era Piccola P della scuderia Gesuino Lai di Oschiri arrivata seconda.

Subito dopo la corsa, i veterinari hanno eseguito il prelievo del sangue dai due animali. “Secondo il regolamento – spiega Raffaele Maloccu, presidente della società ippica fonnese – si sottopongono al prelievo per l’antidoping il primo classificato ed uno a sorteggio tra gli altri che vengono premiati che sono il secondo, terzo e quarto”.

La premiazione viene effettuata solo quando si conoscono gli esiti. “E’ una questione di serietà – continua ancora il presidente fonnese -. E’ vero che si rinvia la consegna del premio ma è anche vero che premiamo chi vince per merito e non con sotterfugi. Questo, per noi, è il futuro del mondo ippico”.

I primi quattro saranno premiati a Oliena domenica prossima dove si terrà (a cominciare dalle 16,30 nel galoppatoio Frathale) la quarta prova delle nove in calendario dopo Fonni, Orani e Lanusei.

Oltre ai primi due saranno premiati, come detto anche il terzo e quarto classificato che sono stati Salvatore Deriu con Rimmel (scuderia Salvatore Muroni di Usini) e Biagio Murgia con Rasta di Montalbo (di Gaetano Ledda di Buddusò).

A loro andranno, come in tutti i nove pali, rispettivamente: 3mila euro, 1.000, 700 e 300.
 

Sotto il calendario con tutte le date del circuito, dal quale manca Uri che si terrà il 30 agosto.

Condividi su:

Seguici su Facebook