Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tecnologia e agricoltura: entro il 30 le domande per partecipare ai corsi

Gli incontri formativi della Barbagia si terranno a Gavoi

Condividi su:

Mancano ancora pochi giorni (fino al 30 settembre) per poter presentare le domande di partecipazione ai corsi di formazione del "Progetto TISAA - Tecnologie ICT (dell'informazione e della comunicazione, Ndr) a supporto delle aziende agricole".

Il progetto TISAA, finanziato tramite la Misura 111 del Programma di sviluppo rurale 2007-2014, si pone «l’obiettivo di accrescere e migliorare il grado di diffusione delle conoscenze nel settore agricolo e alimentare attraverso un’azione generale e diffusa di trasferimento agli operatori agricoli delle informazioni di base sulle tecnologie ICT e sull'utilizzo degli strumenti informatici e di Internet a supporto dell’Azienda agricola, anche al fine di favorire lo scambio di informazioni e di esperienze tra gli operatori e soprattutto di chi necessita di mirati interventi informativi».

Nei corsi sono previste due sessioni: «una che approfondirà gli strumenti ICT attualmente disponibili (Sessione ICT) ed una che affronterà specificamente le applicazioni rivolte all’azienda agricola (Sessione AGRI)». Per gli organizzatori (l'Agenzia Laore) «si tratta di un intervento a livello base ad orientamento pratico, nel quale la finalità è rendere consapevoli i partecipanti sulle potenzialità degli strumenti illustrati e, ove possibile, consentirne il corretto utilizzo».

Le attività formative si rivolgono agli addetti del settore agricolo e alimentare operanti nel territorio regionale, con priorità generale per i beneficiari delle Misure del PSR 2007/2013. Con riguardo alla tematica relativa alle tecnologie di comunicazione e informazione (ICT), gli interventi sono rivolti prioritariamente ai beneficiari delle Misure 112, 121.

Il progetto prevede la realizzazione di 70 interventi informativi costituiti ciascuno da 4 giornate di cinque ore ciascuna. Gli incontri formativi della Barbagia si terranno a Gavoi dal 9 al 12 febbraio del 2015. La partecipazione all’intervento informativo è gratuita, ma la frequenza è obbligatoria.

Consulta il bando.

Condividi su:

Seguici su Facebook