Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

ONIFERI. Una riunione per decidere con i genitori come gestire le risorse per gli studenti

Intanto il Comune dispone 12mila euro per la scuola primaria per abbattere i disagi delle pluriclassi

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Una riunione con i genitori per discutere assieme sulle scelte da prendere riguardo le risorse destinati agli studenti. E’ stata convocata dal sindaco di Oniferi, Stefania Piras, che anticipa con un post su facebook che il trasferimento di risorse da parte della regione al Comune per coprire le spese relative ai rimborsi viaggio è stato di 600 euro.
“Le scelte che riguardano i nostri giovani” commenta il sindaco “è bene prenderle di comune accordo con i genitori che sappiamo bene quanti sacrifici facciano per permettere ai figli di studiare”.

L'incontro, che riguarderà anche i rimborsi per l’acquisto dei libri di testo, è convocato per venerdì 3 ottobre alle 18 nella sala consiliare del Comune.

Intanto, per far fronte all’emergenza scolastica che ha visto dimezzate le risorse alle scuole, l’amministrazione comunale di Oniferi ha deciso di intervenire in favore dei propri studenti disponendo il trasferimento di 12mila euro per “migliorare l’attività didattica nella scuola dell’obbligo attraverso – si legge nel provvedimento – l’inserimento di due insegnanti aggiuntivi nelle pluriclassi della scuola primaria di Oniferi”. Un gesto necessario dal momento che il sistema delle pluriclassi risulta penalizzante per gli alunni ed è stato oggetto di contestazioni da parte dei genitori.

 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK