Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Soppressione dei presidi di Polizia nel nuorese: a Fonni un incontro per scongiurare il pericolo

| di Il segretario provinciale UGL Polizia di Stato Liberato Sau
| Categoria: Attualità
STAMPA
Foto Polizia stradale Fonni

In un momento storico particolare come quello che sta attraversando il Paese, specie la nostra Isola ove tutte tutti i comparti industria, artigianato, agricoltura, nonché tutti gli Enti pubblici sono in agitazione, la risposta del nostro Dipartimento è quella, in virtù di un inspiegabile riassestamento degli Uffici di Pubblica Sicurezza nel territorio, di chiudere alcuni presidi della Polizia Stradale nel nuorese.

Questa situazione desta forte preoccupazione tra la popolazione, in quanto si possono prospettare gravissime ripercussioni per la tutela del cittadino e per il controllo del territorio, in una terra, la nostra, che si vede sempre di più da sola, soprattutto alla luce degli ultimi tragici accadimenti, che rendono necessaria una più capillare e specifica azione dei servizi di Polizia Stradale

Non sono trascurabili, infatti, le possibili ricadute negative occupazionali, con la soppressione di posti di lavoro, nonché gli effetti deleteri circa lo spopolamento del territorio, a seguito del sistematico e continuo arretramento dello Stato rispetto ai servizi essenziali dei quali tutti i cittadini hanno diritto.

Al fine, quindi, di sensibilizzare l’opinione pubblica e di trasmettere con condivisa sofferenza questo senso di preoccupazione a chi deve garantire la civile convivenza all’intera comunità, la Segreteria provinciale dell’U.G.L. Polizia di Stato indice ed organizza, per le ore 17 del 13 febbraio, presso il salone parrocchiale Don Bussu presso la Parrocchia di San Giovanni in Fonni, un incontro, al quale le SS.LL. sono vivamente invitate a partecipare e proporre ogni iniziativa utile a scongiurare l’annunciata quanto dissennata chiusura di importantissimi presidi di Polizia in Sardegna.

Alla conferenza interverrà il Segretario nazionale dell’U.G.L. Polizia di Stato Romano AMICO.

L’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti.

Il segretario provinciale UGL Polizia di Stato Liberato Sau

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK