Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

NUORO. Tre borse di due studio per un'esperienza di due anni alla Camera di commercio

| di Camera di Commercio di Nuoro
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

 La Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Nuoro bandisce una selezione per l'assegnazione di n. 3 (tre) borse di studio di durata 2 anni eventualmente rinnovabili per un ulteriore anno, riservate a giovani laureati del territorio di competenza della CCIA, aventi un’età non superiore a 32 anni.

L'attività - che sarà svolta dal borsista presso gli uffici camerali -compatibilmente con il normale orario di apertura degli uffici stessi – sarà volta all’addestramento teorico-pratico ed all’approfondimento delle tematiche che hanno più diretta rilevanza con l'istituzione camerale ed i suoi programmi., nonché allo svolgimento di ricerche, studi, attività promozionali e di comunicazione all'esterno nell’ambito del programma d’interventi dell’Ente. L’attività sarà svolta prevalentemente  nei settori di:
- Progettazione europea e finanziamenti comunitari;
- Controllo di gestione e pianificazione strategica;
- New technology e digital fabrication.

Gli aspiranti devono possedere tassativamente i seguenti requisiti:
a)  età non superiore a 32 anni alla data di scadenza della domanda;
b) diploma di laurea (V.O. – L.S. – L.M.) nelle materie indicate per ciascun settore d’applicazione e con esclusione di ogni equipollenza, conseguito con votazione minima di 105/110 (o votazione equivalente) (le lauree ammesse devono essere state conseguite in una Università degli Studi della Repubblica Italiana od altro Istituto Superiore equiparato, o presso altra Università il cui titolo sia legalmente riconosciuto in Italia).
Lauree ammesse:
Progettazione europea e finanziamenti comunitari; Economia – Giurisprudenza;
Controllo di gestione e pianificazione strategica: Economia – Economia aziendale, Scienze Politiche a  indirizzo politico-economico;
New technology e digital fabrication:  ingegneria – architettura;
c)  cittadinanza italiana o comunitaria;
d) residenza nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Nuoro;
e)  godimento dei diritti civili e politici;
f)  assenza di condanne penali;
g) aver adempiuto agli obblighi militari, ovvero godere di un rinvio di durata sufficiente all'integrale svolgimento del progetto conseguente all'assegnazione della borsa di studio;
h) conoscenza di almeno una lingua straniera tra le seguenti: inglese,  francese;
i)  buona conoscenza di internet e dei principali applicativi informatici.
I requisiti sopra specificati debbono essere posseduti alla data di scadenza del bando.

Modalità di presentazione delle domande
Gli aspiranti devono inoltrare domanda, in carta semplice, mediante consegna a mano o trasmissione al seguente indirizzo pec: protocollo@nu.legalmail.camcom.it o tramite raccomandata con avviso di ricevimento. La domanda dovrà essere indirizzata alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Nuoro, Ufficio del personale, via Papandrea, 8 – 08100 Nuoro (tel. 0784-242525-33 fax 0784-30142). Le domande dovranno pervenire  tassativamente e pena di esclusione entro le ore 12 del giorno 21.4.2015. Non saranno ammesse domande pervenute successivamente alla detta scadenza.

Il bando completo è disponibile nel sito http://www.nu.camcom.it/contenuti/?id=240.

Camera di Commercio di Nuoro

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK