Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Garanzia Giovani: dall'11 maggio in pagamento voucher tirocini

| di da regione.sardegna.it
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Sono in pagamento i voucher dei tirocini di Garanzia Giovani. L'INPS, infatti, lo scorso 30 aprile ha mandato la comunicazione ai beneficiari, informandoli dell'erogazione dell'indennità, con valuta dall'11 maggio 2015. Lo rende noto l'assessore del Lavoro, Virginia Mura, che ricorda inoltre "l'impegno dell'Assessorato, in collaborazione con l'INPS, nel superare il ritardo nella stipula della convenzione da parte del Ministero, e procedere quanto prima con la liquidazione dei voucher".

L'assessore spiega che "la lungaggine burocratica è dipesa dalla rivisitazione delle linee guida a livello nazionale, che hanno richiesto una nuova convenzione tra Ministero, Regione e INPS, avvenuta solo la scorsa settimana. Appena superato il blocco burocratico - aggiunge l’assessore Mura – insieme all’Agenzia del lavoro ci siamo mobilitati per trasmettere all’INPS i dati dei tirocinanti, e consentire di espletare le procedure per il pagamento. L'avvio dei pagamenti consente di porre rimedio al disagio causato ai giovani, che in alcuni casi hanno iniziato il tirocinio a febbraio, e - conclude l'esponente della giunta Pigliaru - permette loro di proseguire l'esperienza nei mesi che restano, con maggiore entusiasmo e motivazione".

da regione.sardegna.it

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK