Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLLOLAI. Cerimonia commovente per Franco Columbu

Trasmesso il video messaggio agli ollolaesi di Arnold Schwarzenegger

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

C'era il pubblico delle grande occasioni per la festa di Franco Columbu, per tutti gli ollolaesi Zizzu Cazzozo, che si è tenuta nella sala comnsiliare.

L'iniziativa è stata promossa dall'amministrazione comunale e dalla Pro loco, per ricordare i 50anni di forte amicizia nel nome della Barbagia tra Columbu e Arnold Schwarzenegger, il famossisimo attore cinematografico nonchè ex Governatore della California.

Attore che proprio per il forte legame e simpatia dimostrata verso la terra sarda e barbaricina in particolare, merita secondo l'amministrazione comunale e la Pro loco il titolo di cittadino onorario. "Che saremo lieti di consegnargli quanto tornerà qui a Ollolai" ha detto il sindaco Efisio Arbau nel dare a Columbu un targa indirizzata proprio a Swarzenner.

"Ma questa serata – ha specificato il primo cittadino, insieme al presidente della Pro loco Pierpaolo Soro – è tutta per il nostro concittadino Franco che con i suoi successi ha dato lustro nel mondo al nostro paese".

Columbu, al quale la Pro loco ha regalato un'altra targa ricordo per la carriera, molto emozionato ha ringraziato tutta la sua comunità e quanti hanno voluto partecipare all'incontro: "è una fortuna essere nati ad Ollolai ed abitarci".
Durante l'incontro è stato proiettato il video-messaggio inviato proprio da Arnold Schwarzenegger al sindaco di Ollolai per ringrare lui e la comunità che guida per la volontà di volerlo onorare della cittadinanza.

La serata di festa è proseguita con un cortometraggio di Franco Columbu, con i canti del tenore locale Ospitone e di Maria Luisa Congiu, oltre che con i balli del gruppo folk i Balladores.

Ha presentato Ottavio Nieddu.  

 

 

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK