Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Oliena: incontro-dibattito su mandorlicoltura e biodiversità

| di da regione.sardegna.it
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Venerdì 30 ottobre l'Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Oliena, l'Università degli studi di Sassari e l’Istituto di scienze delle produzioni alimentari, organizza un incontro dibattito sul tema "Sviluppo del comparto mandorlicolo nell’areale di Oliena - Il ruolo della biodiversità".

Il territorio di Oliena presenta un ricco e prezioso giacimento di biodiversità vegetali, tra cui diverse varietà autoctone di mandorle, ricche di principi nutritivi e di componenti aromatici nobili, molto apprezzati e richiesti dai laboratori della pasticceria secca tradizionale sarda.

L'iniziativa si propone di avviare un programma condiviso dai soggetti della filiera per lo sviluppo del comparto e di elaborare un modello di sviluppo replicabile in altri areali della Sardegna con caratteristiche analoghe a quelle del territorio di Oliena.

L'incontro è previsto per venerdì 30 ottobre 2015 con inizio alle ore 17.00, presso la sala consiliare del Comune di Oliena.

Programma della giornata.

da regione.sardegna.it

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK