Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La presentazione degli scritti dell'orotellese don Rosario Menne

A 25 anni dalla sua morte

| di Diocesi di Nuoro
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Don Rosario Menne

Venerdì prossimo a Nuoro nell'auditorium della biblioteca Satta in Piazza Asproni, su iniziativa di Radio Barbagia, L'Ortobene, La Diocesi di Nuoro e il Consorzio per la Pubblica Lettura Sebastiano Satta, verrà presentato il Libro
''Come Francesco gli scritti di Don Rosario Menne a 25 anni dalla sua morte''.      
Interverranno fra gli altri il vescovo Monsignor Mosè Marcia, il responsabile della comunicazione della Diocesi Don Francesco Mariani, la presidente regionale dell'Associazione Italiana Maestri Cattolici Salvatora Cottone, il presidente del Banco di Sardegna Antonello Arru, il responsabile dell'ufficio missionario diocesano don Totoni Cossu  e il commissario del Consorzio ''Satta'' Vannina Mulas.
Le conclusioni saranno affidate al curatore del libro Antonello Menne.
Durante la serata Stefania Coro leggerà alcune pagine del volume.

Don Rosario Menne nacque a Orotelli nel 1930. Ordinato sacerdote nel 1953 dal vescovo di Nuoro, monsignor Melas, dopo una breve esperienza come vice parroco di Orotelli e parroco di Torpè, venne chiamato a svolgere la sua opera a Nuoro quale canonico diocesano. Per anni fu assistente regionale dell’Acli e dell’Aci, vicario episcopale di monsignor Melis e delegato regionale per la pastorale del lavoro. Don Menne fu tra i fondatori di Radio Barbagia e primo direttore della stessa emittente e del settimanale L’Ogliastra. A lui venne affidata l'organizzazione della visita di Papa Giovanni Paolo II a Nuoro. Viene ricordato soprattutto come guida spirituale e instancabile comunicatore sociale. Morì il 3 giugno 1989 a soli 59 anni.

Leggi l'articolo nel quale Matteo Marteddu ricorda il religioso orotellese.

 

Diocesi di Nuoro

Documenti (1)

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK