Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

L'arte di coltivare i campi, un futuro possibile

a cura di Giovani Impresa Coldiretti e Sportello in Spalla con l'intervento del Consigliere Regionale Efisio Arbau

| di Ufficio stampa Malik Identità
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Sabato 13 dicembre dalle 16 alle 18 presso la Biblioteca comunale Luigi Murtas di Escolca si svolgerà l'iniziativa L'arte di coltivare i campi – un futuro possibile, curato da Giovani Impresa Coldiretti che incontreranno i ragazzi coinvolti nel progetto Sportello in spalla – Eurodesk Italy. L'incontro si svolge all'interno di Letture di gusto dell' Associazione Malik, sezione a tema all'interno della manifestazione I libri aiutano a leggere il mondo - La vita, per esempio, finanziato dalla Regione Sardegna e quest'anno alla sua V edizione. I Giovani della Coldiretti presenteranno opportunità di imprenditoria giovanile all'interno del settore agricolo ai giovani delle comunità del Sarcidano e Barbagia di Seulo. Questi, attraverso il progetto Sportello in spalla, finanziato dalla Comunità Montana in collaborazione con Eurodesk Italy, Associazione Malik ed Eurobridge, portano avanti esperienze di  progettazione europea e mobilità giovanile. L'iniziativa si concentra sul tema della disoccupazione giovanile e dello spopolamento delle aree interne, proponendo, oltre a nozioni basilari di euro-progettazione, un sistema informativo locale capace di captare le opportunità di mobilità educativa e formativa giovanile promosse dall'Unione Europea, in particolare all'interno del programma Erasmus+ 2014-2020.

Ufficio stampa Malik Identità

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK