Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Coldiretti Sardegna: Il progetto innovativo sardo per la posidonia a Helsinki all'incontro internazionale Slush

| di redazione
| Categoria: Economia | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

C'è anche la sarda Acanthus di Olmedo, cooperativa targata Coldiretti, tra le imprese che parteciperanno al prestigioso e ambito incontro internazionale Slush riservato alle start up internazionali che si terrà ad Helsinki dal 29 novembre al 1 dicembre. 

Lo farà con il progetto Posidonia, altamente innovativo che sta già riscontrando grande successo in tutte le iniziative in cui è stato presentato: su tutti la prima edizione di Start up competition tra aziende italiane e cinesi all'interno del Forum sino-italiano a Napoli e S'Innova 2016 a Cagliari. 

Si tratta di un processo meccanizzato innovativo ed ecologico di raccolta e separazione della posidonia spiaggiata, nata dall'esigenza di proporre sul mercato una alternativa razionale per la gestione sostenibile delle spiagge ad alta frequentazione turistica preservandole dai fenomeni erosivi.

Slush è un evento per imprese innovative, unico in Europa, tra i più importanti su scala internazionale, dedicato alle aziende in espansione alla ricerca di potenziali clienti. Prevede, tra le altre, anche incontri con investitori, mentoring e canali di comunicazione tradizionale e digitale.

La partecipazione di Acanthus è stata possibile grazie all'organizzazione di ITA Agency (ex ICE istituto per il commercio estero), il tutto in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia in Finlandia, che organizza una partecipazione collettiva di aziende innovative provenienti da tutta la penisola, ognuna delle quali presenta il proprio progetto in un specifico campo di attività.

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK