Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

NUORO. 300 mila euro per la creazione o l'innovazione di microimprese nella provincia di Nuoro

Pubblicato il bando della Camera di Commercio

| di Giangavino Murgia
| Categoria: Economia
STAMPA
immagine da autonomamente.it

NUORO. Con l'obiettivo di sostenere il sistema produttivo territoriale e creare occupazione stabile, la Camera di Commercio ha pubblicato un bando per l'assegnazione di contributi "de minimis" per l'avvio di nuove imprenditorialità e l'innovazione delle imprese esistenti.

La dotazione finanziaria complessiva messa a disposizione dell'ente camerale nuorese è pari a 300 mila euro: 180 mila saranno destinate alle imprese di nuova costituzione e altre 120 mila euro per le aziende esistenti.

Possono presentare domanda le imprese non ancora costituite (sotto qualsiasi forma giuridica) alla data di presentazione della domanda e che intendono localizzare la sede legale ed operativa  nell'ambito territoriale della Camera di  commercio di Nuoro. Per accedere invece alle contribuzioni previste per le aziende esistenti, le imprese devono essere costituite alla data di presentazione della domanda.

Le spese ammissibili a contribuzione sono elencate all'articolo 6 del bando e riguardano principalmente l'acquisto di macchinari, attrezzature, software, brevetti e licenze, arredi, macchine d'ufficio e hardware e attrezzature varie nuove di fabbrica e altre spese. Progettazioni e direzioni lavori, concessioni edilizie, collaudi, studi di fattibilità e altre particolari spese, sono ammesse a contribuzione in misura ridotta.

Non sono ammissibili le spese per l'acquisto e la costruzione di immobili, di mezzi mobili targati il cui utilizzo non sia strettamente connesso al ciclo produttivo; le spese per l'acquisto di attività preesistenti e quelle sostenute per l'acquisto di attrezzature e macchinari attraverso la locazione finanziaria (leasing).

Il contributo massimo previsto dal bando, per ogni singola iniziativa, è pari a 60% della spesa ammissibile e, in ogni caso, non potrà essere superiore all'importo di 10 mila euro.

La domanda di contributo, dovrà pervenire alla Camera di commercio di Nuoro entro le ore 14 del prossimo 27 dicembre.

Il bando e la modulistica sono disponibili a questo link: http://www.nu.camcom.it/contenuti/?id=280

Giangavino Murgia

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK