Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Coldiretti Nuoro Ogliastra. Al mercato di Campagna Amica arriva la cosmetica agricola

| di redazione
| Categoria: Economia
STAMPA
Immagine tratta da Linfavita.it

Al mercato di Campagna Amica coperto che si tiene sabato mattina nei locali dell’Exme’ a Nuoro, arriva la cosmetica agricola: creme, shampoo ed estratti a base di bava di lumaca. A proporlo la giovane azienda agricola innovativa Krokka dei nuoresi Giampiero Salis e Gianni Barroccu che oltre ai cosmetici porteranno al mercato anche le lumache.

Per l’occasione, in collaborazione con il ristorante Nobel 26, accreditato a Campagna Amica, proporranno dei piatti con le lumache.

“Le lumache sono un alimento sano di alto valore nutrizionale e terapeutico – dicono i due giovani -. Grazie alle proprietà antiossidanti il consumo frequente di lumache protegge contro le malattie cardiache e contribuisce al corretto funzionamento della tiroide e del sistema immunitario. Il grasso è utile perché offre gli acidi grassi omega 3 che sono sostanze nutritive necessarie per il corpo umano. La carne è fonte di calcio, fosforo, magnesio, potassio e sodio. Inoltre le lumache sono a basso contenuto di calorie, sono adatte per i diabetici e sono ricche di vitamine poiché contengono niacina con effetti benefici sul sistema nervoso e cardiovascolare”.

“Il mercato coperto cresce e propone ai clienti una gamma di prodotti sempre più ampia – dicono da Coldiretti Nuoro Ogliastra -. Oltre alle eccellenze storiche del territorio, grazie alle nuove aziende giovani innovative stiamo portando anche dei prodotti che rispondono alle nuove esigenze dei consumatori”.

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK