Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coldiretti Nuoro Ogliastra. Fronte comune in difesa del Consorzio Agrario Nuorese

Domani una delegazione di allevatori e agricoltori parteciperà al consiglio Comunale

Condividi su:

Parteciperà una nutrita delegazione della Coldiretti domani pomeriggio (giovedì 20) al Consiglio comunale di Nuoro che tra i punti all’ordine del giorni prevede la discussione sulla chiusura del Consorzio Agrario Nuorese.

“Vogliamo far fronte comune con le istituzioni, le attività produttive, le associazioni e i cittadini per fermare questa ennesimo tentativo di togliere un servizio al territorio - afferma il presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra Simone Cualbu -. Il Consorzio Agrario è un punto di riferimento per le imprese agricole, ma è anche un simbolo per tutto il territorio a forte vocazione agropastorale”.

“Non vogliamo assistere passivi – continua il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra  -. Perdere anche il Consorzio Agrario sarebbe un duro colpo dal punto di vista occupazionale per un territorio martoriato dalla crisi economica. Ci opporremo anche per i lavoratori del Consorzio. Sarebbe un segno di resa e rassegnazione che non ci appartiene, a maggior ragione in questo periodo di forte crisi economica del mondo agropastorale in cui le imprese agricole arrancano a causa dei prodotti sottopagati, della grave siccità e di tutta una serie di problematiche”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook