Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

In arrivo tre corsi di formazione organizzati dal Gal Barbagia Mandrolisai Gennargentu

| di redazione
| Categoria: Economia
STAMPA
Produzioni tipiche locali (Foto di Pastores Tenores, SardegnaDigitalLibrary, Pierino Vargiu e Fabio Manca)

Partiranno probabilmente con il nuovo anno i tre corsi di formazione messi a disposizione del territorio del Gal BMG grazie al contributo della Regione Sardegna. 500 mila euro dal bando regionale "attività integrate per l'empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della Green & Blue Economy", permetteranno al Gal Barbagia, Mandrolisai Gennargentu "di rafforzare le competenze imprenditoriali nell'intento di creare le migliori condizioni - spiegano dal Gal - affinchè i settori di sviluppo sui quali si fonda il Piano Strategico Territoriale possano contare su un'adeguata capacità e cultura del fare impresa".

"Presto sapremo le date di svolgimento dei corsi - spiega Stefania Piras, presidente del Gal e primo cittadino di Oniferi -, probabilmente partiranno con il nuovo anno, per questo motivo tra non molto daremo l'avviso per la selezione di ben 60 persone, disoccupate, lavoratori in cassa integrazione, Aspi o in mobilità che gratuitamente potranno partecipare a questo importante percorso di formazione -, continua la presidente -. I corsi saranno dedicati alla formazione nell'ambito della green end blue economy, consulenza per l'avvio dell'attività d'impresa e consulenza personale per lo sviluppo del piano aziendale. Il tutto improntato su turismo, beni ambientali e agrifood", settori che si sposano perfettamente con le linee di indirizzo del Gal. I corsi saranno gestiti da Evolvere Formazione e saranno svolti in tre diverse sedi, ancora da stabilire. 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK