Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Presentazione dello studio di fattibilità del Distretto Culturale del Marghine

| Categoria: Economia | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'Associazione Nino Carrus ha promosso, in particolare dal 2012 al 2014, alcuni convegni sul tema della cultura e della sua organizzazione nel territorio. Le conclusioni del dibattito: 1) la cultura è uno strumento fondamentale e prioritario per lo sviluppo e la crescita delle nostre comunità; 2) il Distretto culturale del Marghine è il modello organizzativo individuato.

Il passaggio successivo, nel 2015/2016, è stato quello di elaborare uno studio di fattibilità per la progettazione del Distretto culturale del Marghine. Incarico affidato a Simone Carta che fa parte dell' Associazione Nino Carrus e che ha seguito, sin dal 2012, tutte le fasi in cui si è affrontato e discusso il tema della cultura e del "Distretto culturale".

Ora si passa dalla fase teorica e propositiva alla fase attuativa e progettuale. Il 2 febbraio prossimo, alle 17.30 presso la biblioteca comunale di Macomer (Salone Castagna), verrà presentato lo "Studio di fattibilità del Distretto culturale del Marghine", e messo a disposizione dei soggetti pubblici e privati che vorranno dare attuazione al progetto.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK