Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

CONTAS. L'agnello di Sardegna Igp salpa sulla Amerigo Vespucci

| Categoria: Economia | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Il presidente del Contas Battista Cualbu e il contrammiraglio Enrico Pacioni

C'era anche l'agnello di Sardegna Igp nella Amerigo Vespucci. Ieri sera, il buffet che si è tenuto a bordo del veliero era a base dei prodotti sardi di Campagna Amica ed era presente anche l'agnello sardo nelle sue versioni innovative della tartare e delle panadas preparate dal cooperativa La Genuina.

"Un'altra vetrina importante per la nostra eccellenza - commenta il presidente del Consorzio dell'agnello Igp Battista Cualbu -. Stiamo sperimentando nuovi tagli, nuovi packaging e nuovi modi di portarlo a tavola che stanno riscontrando un grande successo nel palato dei consumatori. E infatti come ha sottolineato ISMEA crescono le esportazioni. Anche ieri, in questo evento di prestigio l'agnello è stato apprezzato". "Grazie al lavoro diffuso di promozione - afferma il direttore del Consorzio Alessandro Mazzette - si stanno conoscendo le nuove proposte dell'agnello anche in segmenti di mercato prima sconosciuti".

 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK