Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

TIANA. Seminario sulle cooperative di comunità

Evento organizzato dalla cooperativa sociale Janas con Coonfcooperative Nuoro Ogliastra e il Comune di Tiana

| Categoria: Economia
STAMPA

Si svolgerà venerdì 5 luglio a Tiana dalle 16.00 il seminario informativo "Le cooperative di comunità: nuovi modelli di sviluppo locale" organizzato dalla Cooperativa Sociale Janasdi Tiana in collaborazione Confcooperative Nuoro Ogliastra ed il patrocinio del Comune di Tiana.

Tema principale del seminario è la Cooperativa di Comunità, un modello di impresa fondato sulla partecipazione e sulla democrazia, che si candida ad attivare processi di sviluppo locale dal basso attraverso il coinvolgimento della cittadinanza.

Ne discuteranno insieme:

Ricardo Stocco – Presidente della cooperativa di comunità Scherìa di Tiriolo in provincia di Catanzaro, una esperienza positiva che ha creato lavoro e sviluppo in una contesto territoriale che vive le stesse problematiche delle aree interne della Sardegna, come la Barbagia di Ollolai;

Serenella Paciformatrice e consulente di processo presso Poliste Srl, esperta in processi partecipativi;

Gilberto MarrasDirettore di Confcooperative Sardegna, associazione in prima linea nella promozione del modello di cooperativa di comunità;

- Francesco Sanna,  Presidente Confcooperative Nuoro Ogliastra;

I saluti introduttivi sono affidati a Francesco Zucca, Sindaco del Comune di Tiana che ospita l'evento ed a Giovanna Curreli, Presidente della Cooperativa Janas; moderata il dibattitoMarilena Ibba.

E' prevista la partecipazione di Sindaci e Amministratori locali,  Imprenditori economici e sociali del Marghine e della Sardegna centrale, operatori sociali e culturali del territorio.

L'iniziativa è aperta alla comunità: tutti i cittadini che a qualsiasi titolo sono interessati alle tematiche trattate sono invitati a partecipare, e saranno parte attiva dello Spazio aperto alla discussione che sarà animato da Michele Ruiu, imprenditore cooperativo e delegato di Federsolidarietà Sardegna.

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK