Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Orgoglio di Barbagia: il formaggio vegetariano di Curreli al Bellavita, The Excellence of Italy

| di Michela Columbu
| Categoria: Gusto
STAMPA

Un altro prestigioso traguardo per l’azienda Erkìles di Olzai.

Il titolare, Giovanni Agostino Curreli è stato intervistato dal magazine Bellavita Italy. Si tratta del giornale on line legato all’evento Bellavita, the Excellenge of Italy: è la prima Fiera Commerciale Internazionale dedicata alle eccellenze del Made in Italy nella filiera agroalimentare e vitivinicola. L’evento si svolgerà a Londra dal 19 al 21 luglio 2014 ed è ideato da Quiris Media, società di consulenza specializzata nell'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e patrocinata dall'Ice - Agenzia per la promozione all'estero l'internazionalizzazione delle imprese italiane, del Ministero per lo sviluppo Economico e del SUN – Seconda Università degli Studi di Napoli.

Sarà un'importante occasione d'incontro tra le aziende italiane operanti nell’agroalimentare e i possibili acquirenti esteri provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Olanda, Russia, Spagna, Danimarca ed Irlanda.

Al giornale Giovanni Agostino racconta in maniera schietta il percorso della sua azienda, uguale a tante altre della Sardegna, finché grazie a un corso di formazione capisce che può produrre un prodotto diverso (formaggio con caglio vegetariano) e per il quale ci può essere un mercato. Il pecorino di Erkìles adesso viene venduto a Londra. E ogni mese partono per la Gran Bretagna quasi 400 kg di prodotto, a deliziare i palati degli inglesi e non solo.

Leggi l'intervista a questo link: http://bellavitaexpo.com/a-taste-of-sardinia-in-london/

Michela Columbu

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK