Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

GAVOI."Crescere Leggendo": una gara in nome della lettura e la marcia in favore della Biblioteca Satta

| di redazione
| Categoria: Letteratura
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Una gara di lettura a squadre che ha coinvolto più di cento ragazzi delle scuole dell'Istituto Comprensivo di Gavoi, Ollolai, Olzai, che ha organizzato la manifestazione e gli studenti dell'I. C. Fonni-Mamoiada, Santu Lussurgiu, "M.Maccioni"  e "G.Deledda" di Nuoro.

Si è svolta il 9 giugno scorso a Gavoi, in occasione del preludio al Festival dell'Isole delle Storie. La giornata è stata scandita da giochi abbinati ai libri letti: Crucilbullo, cruciverba sul libro: Ciberbulli al tappetto. (Piccolo manuale per l’uso dei social); Caccia al catalogo, caccia al tesoro sul libro: Il rinomato catalogo Walker e Dawn; Ruba bandiera, gioco di velocità sul libro: Ero cattivo; L’identikit, identifica il personaggio del libro: Berlin. I fuochi di Tegel; Il gioco dell’oca sul libro: Maionese, ketchup o latte di soia.
 

I ragazzi, che nei mesi passati si erano preparati per affrontare al meglio la competizione, hanno anche fatto una marcia a favore della biblioteca Satta: "abbiamo fatto la marcia del libro, tutti i ragazzi hanno marciato dalla fermata del bus a scuola con un libro in mano. È un' iniziativa che abbiamo fatto per sostenere la biblioteca Satta, che sta vivendo un momento critico, e noi vorremmo che questo presidio culturale venga salvaguardato" spiega l'insegnante Antonella Cadau. 

La premiazione dei giovani partecipanti è poi avvenuta la domenica successiva alle 17. 

 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK