Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLLOLAI. "Leo", la storia di un universitario fuori sede: presentazione del libro di Daniela Piras

| di redazione
| Categoria: Letteratura
STAMPA
printpreview

Nuovo appuntamento con la letteratura a Ollolai grazie all'organizzazione dell'assessorato all Cultura guidato da Maria Laura Ghisu. Sabato 17 infatti, alle 18,30 nella sala consiliare ci sarà la presentazione del libro "Leo" di Daniela Piras. 

"Leo è uno studente universitario fuori sede - si legge nella descrizione del libro - un ragazzo introverso e con false sicurezze allo stesso tempo, la sua vita scorre monotona e tranquilla mentre, parallelamente, la sua mente crea un mondo incantato ricco di avvenimenti, in totale contrasto con la realtà. Il viaggio introspettivo racconta la vita del protagonista che scorre su due binari che non si incontrano mai; tre episodi in particolare (un femminicidio, una rapina e la scoperta di un cadavere) scuotono la sua esistenza e lo portano a mettere in discussione il suo ristretto mondo. Tra un’allucinazione e una presa di coscienza, Leo si troverà catapultato, suo malgrado, nel mondo degli adulti."

All'evento parteciperanno Gianfranco Sollai, relatore dell'incontro, l'autrice Daniela Piras, e Maria Laura Ghisu, assessore alla cultura del comune di Ollolai.

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK