Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A Borore la presentazione de "La primavera dei paesi"

| Categoria: Letteratura | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il libro "La Primavera dei paesi" - che verrà presentato pubblicamente sabato 15 dicembre 2018, alle ore 10, presso la sala conferenze del museo del pane di Borore - raccoglie i primi tredici saggi presentati alla quarta edizione del Premio Nino Carrus che si è svolta nell'aula consiliare del Comune di Borore nel gennaio del 2018 e che aveva come tema "Il declino e lo spopolamento dei piccoli paesi della Sardegna: idee, progetti e buone pratiche a supporto della loro rinascita". Gli altri diciotto elaborati (sono complessivamente trentuno) verranno inseriti in una seconda raccolta da stampare il prossimo anno.

Alla manifestazione del 15 dicembre interverranno gli autori e le autrici degli elaborati pubblicati nel libro – giovani laureati e ricercatori provenienti da diverse parti della Sardegna – e riprenderanno i contenuti dei loro lavori con la presentazione delle proposte e dei progetti che servono a contrastare lo spopolamento dei nostri paesi e a stimolare la crescita delle aree interne della Sardegna. Un grande impegno civile e un forte messaggio di speranza e di ottimismo.

All'incontro sono invitati a partecipare oltre agli Autori dei saggi, il Direttivo e il Comitato scientifico dell'Associazione, i Sindaci e gli amministratori del Marghine e della Sardegna Centrale, i partecipanti alla Masterclass 2018, i rappresentanti della Rete delle associazioni e di altre associazioni che sono interessate ai problemi dello Spopolamento e delle zone interne della Sardegna.

E' una manifestazione aperta a tutti i cittadini e cittadine. In questa occasione sarà dato in omaggio il libro "la Primavera dei Paesi".

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK