Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Efisio Arbau sulla manifestazione dei pastori di domani

Male l'ordine pubblico. Il lavoro del consiglio regionale

| di Efisio Arbau, consigliere regionale La Base
| Categoria: Politica | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Domani la manifestazione del movimento pastori a Cagliari. Prima di parlare del merito la sciocca organizzazione dell'ordine pubblico. Il pregiudizio verso i pastori è evidente ed il provvedimento che ne è uscito e' incostituzionale perche' limita senza ragionevolezza il diritto a manifestare ed a esprimere la propria opinione.

Sul merito. I mesi scorsi sono stati la fotografia di un Consiglio ed una Giunta che hanno a cuore le sorti della pastorizia. La legge che mette i soldi per la lingua blu in un periodo nel quale si annullano iniziative per decine di migliaia di euro, il testo unico su distretti, biodiversita' e marchio, nonche' l'aver aggiustato il psr a favore del settore.

Basta? Va tutto bene? Chi sta nel nostro mondo reale (l'unico che regge in mezzo al disastro degli altri settori) sa che le cose che non vanno sono tante. Il credito, la burocrazia regionale ed in generale la mancanza di un sistema che coordini l'attivita' di tutti.

Detto questo, ho trovato fuori luogo l'attacco all'assessore Falchi perche' non incontra il movimento sul psr, nonche' la furibonda ed ingiustificata caccia contro le associazioni agricole e verso coloro che si occupano del settore. Ad ogni buon conto, mi trovate al solito numero di telefono ed in ovile. Buona manifestazione.

Efisio Arbau, consigliere regionale La Base

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK