Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

SARULE. Oro e argento per tre atlete del taekwondo

| Categoria: Sport
STAMPA

Anche le over 40 centrano il podio ai Campionati Regionali specialità “Forme”

Erano tre le atlete del sodalizio barbaricino che domenica scorsa si sono cimentate nella specialità “Poomse” (Forme) durante i campionati regionali di taekwondo, riservati appunto a questa specialità, che si sono svolti presso il palazzetto dello sport “Sa Rodia” di Oristano e che ha registrato la presenza di oltre 300 iscritti provenienti dalle scuole di tutta l’isola e appartenenti alle diverse fasce di età.

Il Maestro Efrem Arbau, tecnico della Polisportiva Barbagia di Ollolai che opera anche presso l’Associazione  sportiva “San Michele Arcangelo di Sarule, ha schierato sul campo Sandra Cheri, Classe Senior 2, Cinzia e Patrizia Angius, classe Master 1, tutte tre determinate, competitive e dotate di buone qualità tecniche.

Le tre atlete sarulesi hanno espresso ottime prestazioni dominando nettamente le due classi over 40,  scalando i gradini più alti del podio e portando a casa un ricco medagliere, a dimostrazione del fatto che il taekwondo è una disciplina sportiva adatta a tutti, senza distinzione di genere e di età anagrafica.

Le forme del taekwondo sono una specialità che rappresenta le fondamenta di questa antica ed affascinante disciplina di origine coreana, raccolgono in se, in ordine alla progressione del grado posseduto, precisione, rapidità, potenza del gesto tecnico e soprattutto  fluidità ed equilibrio e ben si prestano all’esecuzione anche in età adulta.

Questo dunque il brillante risultato ottenuto: due ori per le sorelle Cinzia e Patrizia Angius rispettivamente nella categoria Senior e Master. E una medaglia d’argento per Sandra Cheri, Classe Senior. 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK