Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sconfitta casalinga per il Taloro. Cottu: "con Zani daremo tutto per raggiungere la salvezza"

Risultati e classifica dell'Eccellenza

| di a cura della redazione
| Categoria: Sport
STAMPA
Franco Cottu (Foto Domenico Zedda)

TALORO. Zani, Massidda, Bollas, Pinna (Lobrano), Arrais, Secchi, Gianluca Manca (Luca Piras II), Corona, Luca Piras (Zedda), Alessandro Manca, Roberto Mele. Allenatore Cottu – Zani.
 

GAVOI. Il Taloro cade anche in casa e incassa la seconda sconfitta consecutiva. Dopo due giornate dall’inizio del campionato rimane vuota la casella dei punti e quella dei gol fatti. L’attacco, infatti, è rimasto a secco pure questo pomeriggio mentre la porta di Zani è stata violata altre due volte, cinque con i tre gol subiti a Muravera.
Due colpi di testa hanno condannato alla sconfitta i barbaricini, entrambi da calci pizzati: il primo intorno al 20’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il secondo da un calcio di punizione, intorno al 60’.

“Abbiamo affrontato una grandissima squadra – è il commento a fine gara dei due mister Franco Cottu e Pippo Zani –. Siamo comunque soddisfatti per l’impegno dei ragazzi: hanno lottato su ogni pallone per tutti i novanta minuti”.

“Dopo aver subito i gol abbiamo avuto la forza di reagire – dice Cottu – abbiamo lottato e creato. Mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi. Loro sono molto forti noi sfortunati. La palla oggi non ne voleva proprio sentire di entrare. Ma con questo non voglio accampare scuse. Sappiamo che possiamo fare di più e che dobbiamo lavorare molto. Quest’anno ci sarà da soffrire”.

Identica l’analisi del portiere-allenatore: “Sapevamo che il calendario non ci era favorevole.  Abbiamo incontrato due formazioni che lotteranno per le posizioni di vertice. Come ho già detto noi dobbiamo lavorare sodo e pensare che il nostro obiettivo è la salvezza”.

Per il prossimo incontro, che vedrà i gavoesi impegnati ancora in casa contro il San Teodoro i due mister non hanno dubbi: “dobbiamo muovere la classifica. Sarà già una partita fondamentale per noi, in cui siamo obbligati ad invertire il trend”.   

“Con Zani – conclude Franco Cottu – daremo tutto per salvare il Taloro”.

RISULTATI

Castelsardo - Ploaghe  1 - 2
Calangianus - Valledoria  1 - 3
La Palma - Sanluri 2 - 0
Latte Dolce - Fertilia  3 - 3
 San Teodoro - Ghilarza 2 - 0
Castiadas - Porto Corallo 1 - 2
Taloro Gavoi - Lanusei 0 - 2
Tortolì - Muravera  1 - 1
Alghero - Porto Torres 0 - 1

CLASSIFICA

Porto Corallo  6
Lanusei  6
Ploaghe  6
La Palma  6
 Latte Dolce  4
Muravera  4
Fertilia  4
San Teodoro  3
Valledoria  3
Castelsardo  3
Castiadas  3
Porto Torres  3
Tortolì  1
Alghero  0
Sanluri  0
Calangianus  0
Taloro Gavoi  0
Ghilarza  0

 

a cura della redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK