Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Fonni è in Promozione. "Vittoria dedicata a Chicco Angius e a tutto il paese"

Lo sfortunato centrocampista oggi in panchina per sostenere isuoi compagni

| di ha collaborato Ads Fonni
| Categoria: Sport
STAMPA
I giocatori del Fonni festeggiano la promozione

FONNI. Dopo solo un anno di Purgatorio in Prima categoria il Fonni ritorna in Promozione. Lo fa in modo trionfale, dominando il campionato e dimostrando sul campo di essere la squadra più forte del girone D.

Ha centrato l’obiettivo al primo colpo, chiudendo la pratica con due giornate di anticipo. Missione compiuta dunque per Michele Mattu, eletto presidente della Polisportiva l’estate scorsa, e Giacomo Coinu, che continua a dimostrarsi un vincete in panchina: in tre anni da mister è sempre arrivato primo. Per due anni consecutivi con la Fonni Uispy Acsi Calcio, nel campionato amatoriale, e quest’anno in Prima categoria.

“Dedichiamo questa vittoria a tutto il paese e a Chicco Angius” è stato il primo pensiero di società e giocatori al triplice fischio che ha formalizzato il trionfo.

Federico Angius è il forte centrocampista di Villaurbana che a novembre aveva avuto un brutto incidente in auto al ritorno dalla trasferta di Abbasanta. Oggi Angius è voluto andare in panchina per sostenere i suoi compagni, che dal giorno della sua assenza hanno ingranato una marcia in più proprio per non deludere il loro compagno di squadra e dedicargli la promozione. 

FONNI - BOSA 2 - 2

Per la cronaca la partita di questo pomeriggio contro il Bosa (secondo in classifica) è finita in parità: 2 – 2.

Una bella partita, giocata in un clima di festa da parte dei fonnesi. Una partita vera, con belle occasioni da una parte e dall’altra. Ad andare in vantaggio gli ospiti al 55’ con un colpo di testa dal centro dell’area su cross da calcio d’angolo.

Il Fonni in campo è concentrato e risponde subito pervenendo al pareggio dopo appena 5 minuti con il bomber Peddoni su assist di Costa.

Al 66’ ancora Peddoni-gol per il vantaggio fonnese, con un elegante pallonetto. Il pareggio del Bosa arriva al 78’ su calcio di rigore.

La partita finisce dopo 6 minuti di recupero senza che il risultato cambi. Per il Fonni è festa grande. In corso i caroselli in tutto il paese, sarà festa fino a notte inoltrata.

FONNI. Petucco, Balloi, Forma, Marco Nonne (Riccardo Meloni), Costella, Carta, Costa (Melis), Lai, Scudu, Tolu, Peddoni (Satta). A disposizione. Meloni, Bua, Marceddu, Loi. allenatore Giacomo Coinu

ha collaborato Ads Fonni

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK