Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLIENA. Domenica gli anglo arabi in pista a Frathale

| di Michela Columbu
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Dopo Lanusei, Fonni e Sedilo, arriva il quarto degli appuntamenti previsti nel calendario Airvaas, le associazioni ippiche riunite per la valorizzazione dell’anglo arabo sardo. Domenica prossima ad ospitare l’evento sarà Oliena, grazie all’organizzazione del Gruppo Sportivo Equitazione Olianese.

Per il paese ai piedi del Corrasi, così come per tutti i nove paesi associati, si tratta della seconda edizione. Domenica prossima a Frathale a partire dalle 16,30, si confronteranno i migliori anglo arabi della Sardegna. “Lo spirito delle nove associazioni riunite è, oltre a quello di riportare in auge le corse riservate agli anglo arabi, - afferma Antonello Puligheddu, presidente del sodalizio olianese – garantire che le corse siano pulite da tentativi di imbrogli, con cavalli puri mascherati da anglo arabi, e garantire la sanità degli animali da sostanze dopanti. Infatti dopo la gara, i veterinari effettuano dei prelievi ai cavalli primi tre classificati per effettuare l’esame del DNA e l’esame antidoping”. Un regolamento ferreo quello di Airvaas, con un montepremi prestabilito di 5000 euro per tappa.

Abbinato al Palio degli anglo arabi, ci sarà anche una corsa riservata ai fantini locali con un montepremi di 2000 euro.

A dare man forte nell’organizzazione, in tutte le gare di anglo arabi di questa seconda edizione la Coldiretti Sardegna che con Airvaas ha stretto un protocollo d’intesa, la Regione Sardegna e Agris. Mentre per l’organizzazione della tappa olianese ci sarà l’aiuto del Comune, della Leva 85 e di Aso oltre ai numerosi sponsor presenti in cartellone.

Michela Columbu

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK