Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLLOLAI. Sas tropas aprono il Carnevale della capitale della Barbagia

In programma anche per quest'anno la sfilata intercomunale dei carri

| di redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA
Carnevale 2012. F. pro loco Ollolai

 

Ha preso il via da qualche ora l’edizione 2016 del Carnevale ollolaese, che quest’anno parte con la tradizione e da il via al divertimento con sas tropas, i gruppi spontanei in maschera che fino a tarda notte fanno risuonare fisarmoniche e tamburini per le vie del paese. La manifestazione seguirà il calendario messo a punto dalla Proloco di Ollolai, guidata dal presidente Pierpaolo Soro che anche per quest’anno ha voluto rinnovare il sodalizio con Sarule per le sfilate allegoriche (il 7 a Sarule e il 13 a Ollolai), sfilate per le quali già da qualche mese è in moto la macchina organizzativa dei gruppi che allestiscono i carri. Sarà poi la giuria a decretare sabato 13 il più bello tra carri e maschere singole assegnando loro premi in denaro.

Ogni sabato fino al 13, giovedì e martedì grasso, compresa la domenica di carnevale, a partire da stasera appuntamento nella sala da ballo, nella parte alta di via Taloro, in compagnia dei migliori dj della zona che faranno ballare tutti fino all’alba.

Grande attenzione quest’anno è riservata ai piccoli. In calendario infatti ci sono diverse occasioni con spettacoli e sfilate che vedranno protagonisti i bambini dell’asilo e delle scuole medie e elementari.

Leggi il programma in allegato o qua sotto: 

SABATO 23 Gennaio ore 18:00 “SAS TROPAS” (gruppi spontanei di maschere in giro per le case del paese) ore 23:30 Serata Danzante in Maschera - in consolle #ALE-DJ? per l’apertura di un grandissimo Carnevale Ollolaese datato 2016 (Presso la sala da ballo Pro Loco – ex esposizione Candido Soru)

SABATO 30 Gennaio ore 18:00 “SAS TROPAS” (gruppi spontanei di maschere in giro per le case del paese) ore 23:30 Serata Danzante in Maschera - Music Selection by #ALE-DJ? (Presso la sala da ballo Pro Loco – ex esposizione Candido Soru)

GIOVEDÌ 4 Febbraio ore 10:30 Inizio Sfilata in Maschera dei Bambini per le vie del Paese (Sfilata organizzata dalle Scuole Elementari, Medie e Materne) ore 17:00 Serata Danzante in Maschera per i Bambini (Presso la sala da ballo Pro Loco – ex esposizione Candido Soru) ore 18:00 “SAS TROPAS” (gruppi spontanei di maschere in giro per le case del paese) ore 23:30 Serata Danzante in Maschera - Music Selection by #ALE-DJ? (Presso la sala da ballo Pro Loco – ex esposizione Candido Soru)

SABATO 6 Febbraio ore 15:00 Raduno dei Bambini e delle Maschere Spontanee (presso l’ex asino Parrocchiale) ore 15:30 Inizio Sfilata dei Bambini e delle Maschere per le vie del Paese ore 17:00 Arrivo presso la sala da ballo Pro Loco per i balli e lo spettacolo di animazione ed intrattenimento dell’Associazione MUSICAEVENTOS ore 18:00 “SAS TROPAS” (gruppi spontanei di maschere in giro per le case del paese) ore 23:30 Serata Danzante in Maschera - in consolle #ALE-DJ? (Presso la sala da ballo Pro Loco – ex esposizione Candido Soru)

DOMENICA 7 Febbraio ore 15:00 Sfilata dei Carri Allegorici a Sarule ore 15:00 LA FESTA DEI BAMBINI……. Sfilata per le vie del Paese e Serata Danzante in Maschera (Presso l’ex Asilo Parrocchiale – a cura dell’A.C.R. di Ollolai) ore 18:00 “SAS TROPAS” (gruppi spontanei di maschere in giro per le case del paese) ore 23:30 Serata Danzante in Maschera - in consolle #ALE-DJ? (Presso la sala da ballo Pro Loco – ex esposizione Candido Soru)

MARTEDÌ 9 Febbraio ore 18:00 “SAS TROPAS” (gruppi spontanei di maschere in giro per le case del paese) ore 23:30 Serata Danzante in Maschera - Music Selection by #ALE-DJ? (Presso la sala da ballo Pro Loco – ex esposizione Candido Soru)

SABATO 13 Febbraio “Sfilata Intercomunale dei Carri Allegorici della Barbagia” ore 15:00 Raduno dei Carri Allegorici e delle Maschere in via Palai, fronte Palestra Comunale ore 15:30 Inizio Sfilata per le vie Palai, San Basilio, Riu Mannu ore 17:00 Arrivo per la sosta in Piazza Marconi per la Zeppolata, vino e i balli ore 19:00 Proseguo della sfilata e arrivo nei locali del Ristorante i Tre Nuraghi accompagnati dalla musica in consolle Fr@ncesco Cinelli ore 21:00 Cena per tutti i partecipanti e non solo ore 22:00 CARNAVAL PARTY 016 #special gusest deejay Fr@ncesco Cinelli che ci farà divertire e ballare fino all’alba.

redazione

Documenti (1)

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK