Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Generale dei Carabinieri Nardone in visita a Orgosolo, Orune e Lula

| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Stamattina il Generale di Brigata Paolo Nardone, che sabato scorso ha assunto il comando della Legione Carabinieri Sardegna, ha effettuato le prime visite ai reparti dipendenti, iniziando dalle Stazioni del Comando Provinciale di Nuoro.

In particolare, accompagnato dal Comandante Provinciale Colonnello Saverio Ceglie, si è recato in visita alle caserme di Lula, Orune (alla presenza del Luogotenente Carbone, comandante interinale della Compagnia di Bitti) e Orgosolo (alla presenza del Capitano Alessio Falzone, comandante della Compagnia Carabinieri di Nuoro) che, da sempre, rappresentano dei presidi fondamentali nel dispositivo di prevenzione e sicurezza del centro Sardegna.

In ciascun comando, il Generale Nardone si è prima intrattenuto con i militari, rivolgendo  l’esortazione a continuare ad operare con fiera e serena determinazione, consapevoli del dovere di fornire ai cittadini tempestive e concrete risposte e di garantire, in ogni momento, la legalità.

Successivamente, ha voluto incontrare i Sindaci Mario Calia per Lula, Michele Deserra per Orune e il Commissario Felice Corda per Orgosolo, ribadendo il massimo impegno dei Carabinieri per garantire la sicurezza dei territori e della comunità.

Nel corso della visita, il Generale Nardone ha sottolineato l'emozione del suo ritorno dopo 50 anni nell'isola che aveva lasciato, da ragazzino, al seguito del padre anch'egli carabiniere e del grande legame che esiste fra la sua famiglia e la Sardegna infatti, oltre al papà, hanno fatto servizio nell’isola anche altri due fratelli, entrambi Ufficiali dei Carabinieri.

 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK