Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Neve sul Gennargentu e temperature invernali

| di redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA
Fermo immagine tratto dalle webcam di Sardegna Clima Onlus a Desulo, località Siu Filariu

Freddo, neve e grandine ieri pomeriggio in Barbagia. "Conseguenza dell'arrivo di correnti fredde dalla Russia Continentale - spiega Matteo Tidili meteorologo di Sardegna Clima Onlus - che impattando con le temperature del Mediterraneo più alte di due gradi nella media stagionale, hanno generato questi fenomeni importanti. Situazione che andrà migliorando a partire da domani, sabato, quando si registrerà un rialzo delle temperature. Intanto però nelle ore notturne i valori scenderanno anche a -8 gradi in particolare nelle zone di Fonni Massiloi, Gavoi e Villagrande Strisaili. Questo è dovuto alle schiarite che genereranno appunto delle gelate su gran parte del territorio sardo, arrivando anche alle porte di Cagliari". 

Intanto ieri pomeriggio a partire dai mille metri si è assistito in zone come Fonni, Desulo, Seulo a nevicate che sono state abbondanti sopra i 1200 metri. 

Numerose sono state le immagini pubblicate in rete, dove ancora stamattina c'erano paesaggi imbiancati. 

A registrare l'improvviso ritorno dell'inverno, dopo una Pasqua all'insegna del caldo e delle gite fuori porta, le webcam e le stazioni meteo dell'associazione Sardegna Clima Onlus che sul proprio sito internet offre una panoramica della situazione meteo in tempo reale di tutta la Sardegna. 

 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK