Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLZAI. Contributi Fondazione di Sardegna: premiato il progetto pluriclassi delle scuole di Olzai e Ollolai

Finanziati anche i progetti per le scuole di Macomer, Orani e Tonara

| di Giangavino Murgia
| Categoria: Territorio
STAMPA

OLZAI. Questa settimana, la Fondazione di Sardegna ha concluso l'esame delle proposte progettuali del "Bando scuola 2017" e divulgato nel sito internet l'elenco degli istituti scolastici beneficiari.

Per l'anno scolastico 2017-2018, la Fondazione ha distribuito complessivamente un milione e 700 mila euro per finanziarie 168 iniziative nell'ambito del sistema scolastico regionale, riservando particolare attenzione alle specifiche attività da avviare negli istituti di istruzione dove funzionano le pluriclassi.

A supporto delle diverse sedi scolastiche con pluriclassi, la Fondazione di Sardegna ha infatti destinato 225 mila euro per il finanziamento di sedici iniziative, compresi quattro progetti da realizzare nell'ambito del territorio della provincia di Nuoro.

In Barbagia, l'Istituto comprensivo di Gavoi (che riunisce la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado nei paesi di Gavoi, Lodine, Ollolai e Olzai) è stato premiato dalla Fondazione di Sardegna con 15 mila euro per l'elaborazione del progetto "Miglioriamo l'apprendimento, riducendo il tasso di insuccesso scolastico delle pluriclassi". Questo finanziamento sarà riservato prevalentemente alla sede scolastica del paese di Olzai dove sono presenti tre pluriclassi, e in parte al limitrofo comune di Ollolai dove funziona una pluriclasse.

Il progetto "Imparare in pluriclasse" presentato dall'Istituto comprensivo di Orani è stato finanziato con 10 mila euro. L'Istituto comprensivo di Tonara riceverà altri 15 mila euro per il progetto "Per una scuola di bambino".

Infine, nel territorio del Marghine arriveranno 15 mila euro, grazie al progetto "Salviamo le pluriclassi" presentato dall'Istituto comprensivo n. 2 Binna Dalmasso di Macomer.

Giangavino Murgia

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK