Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OVODDA. Sabato 13 ottobre “Centrali Aperte” nel villaggio del Taloro

L’iniziativa dell’Enel Green Power all'insegna della sicurezza, prevede visite guidate negli impianti, mostre, degustazioni di prodotti locali e una esibizione di gruppi folk

| di Giangavino Murgia
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

OVODDA. Sabato 13 ottobre, dalle ore 12 alle ore 18, nella centrale idroelettrica del Taloro (Ovodda) si svolgerà la manifestazione “Centrali Aperte” per far conoscere al pubblico i sistemi di produzione dell’energia elettrica dall’acqua.

Oltre alle visite guidate agli impianti con un trenino turistico, la manifestazione organizzata dalla società Enel Green Power prevede delle degustazioni di alcune eccellenze gastronomiche del territorio e l’esposizione di alcuni stand di artigianato locale.

Nel corso della giornata, si potrà visitare una interessante mostra fotografica con le immagini realizzate - quasi sessant’anni fa - durante la costruzione della diga e degli impianti idroelettrici del Taloro.

Nel pomeriggio, si potrà assistere a una esibizione di diversi gruppi folcloristici della Barbagia e sono previste anche delle attività ricreative per bambini.

Anche quest'anno, “Centrali Aperte” rappresenta una buona occasione di incontro e di divertimento, ovviamente all'insegna della sicurezza.

Infatti, sabato prossimo nel villaggio del Taloro, saranno presenti gli agenti della Polizia Stradale di Nuoro con il Pullman Azzurro. In un'aula multimediale itinerante, alcuni agenti della Polizia di Stato introdurranno gli studenti alla cultura della sicurezza con percorsi, giochi, filmati, cartoni e test. Per gli adulti, sono previste delle simulazioni dello stato di ebrezza, con l'ausilio di occhiali speciali, appositi percorsi e un simulatore di motociclette.

Infine, in una zona della centrale del Taloro, i visitatori potranno scattare delle immagini fotografiche da postare attraverso l’astag #egpcentraliaperte. Le migliori foto saranno pubblicate in un video e nei canali social della società Enel Green Power.

Il villaggio della centrale idroelettrica del Taloro, sede della manifestazione “Centrali Aperte”, si trova nella panoramica strada provinciale n. 4 Olzai - Teti.

Giangavino Murgia

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK