Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Lago di Gusana con un livello d'acqua bassissimo: l'Enel spiega il motivo

| di redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA
Foto del lago di Gusana il 18 dicembre 2018 (Rosanna Lai)

E' stato al centro di numerosi dibattiti sui social per via del livello molto basso di acqua. In tanti si sono questi perchè il lago di Gusana in questi giorni appaia quasi vuoto. Questo ha generato preoccupazioni tra gli abitanti del territorio, ma il motivo, come spiegano dall'Enel, è dovuto solo alla programmazione di interventi straordinari, programmati e necessari.

“Il livello del lago di Gusana, già diminuito a causa della bassa idraulicita' di quest'ultimo periodo, è stato ulteriormente abbassato in previsione della esecuzione di lavori alle condotte, in programma nei primi mesi del prossimo anno”. E’ questa la spiegazione fornita dai vertici Enel, in particolare da  Massimo Sessego, responsabile area Centro nord Hydro per Enel Green Power, in riferimento allo stato del Lago. E' necessario fare un intervento che riguarda il rifacimento di una condotta. “Il livello dell’acqua viene abbassato per permettere di lavorare in sicurezza – spiega ancora Sessego - ed è stato scelto questo periodo, perché una volta conclusi i lavori, grazie alle piogge dei primi mesi dell’anno, il bacino potrà tornare ai livelli di prima”. 

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK