Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

COLDIRETTI NUORO OGLIASTRA. Nella giornata dedicata a "Pastori in Barbagia", al centro il prezzo del latte

| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Pastoralismo e prezzo del latte. Saranno i temi dell’iniziativa "Pastori in Barbagia" che si terrà giovedì 7 a Nuoro, a partire dalle 9.30, nella sala della Camera di Commercio. 

La prima parte sarà dedicata alla proiezione e presentazione del Docu – film Rai Pastori di Barbagia del giornalista Antonio Rojch. Interverranno oltre l’autore, il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, il direttore della sede regionale Rai Giovanni Maria Dettori, il presidente della Camera di Commercio Nuoro Carmelo Cicalò, il presidente e direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Leonardo Salis e Alessandro Serra, il presidente e il direttore regionale di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu e Luca Saba. 

La seconda parte della mattinata, organizzata dalla Coldiretti, sarà invece dedicata al prezzo del latte, tema caldo del mondo delle campagna. Ci sara' un confronto con i pastori a poche ore dal tavolo regionale convocato dall’assessore all’Agricoltura per il pomeriggio, in cui è rappresentata tutta la filiera. Coldiretti Sardegna, nei giorni scorsi, ha annunciato che se non si chiuderà l’accordo, con un prezzo del latte superiore a quello proposto dal mondo della trasformazione, “saremo in mobilitazione”.​

 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK