Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLZAI. Nuovi servizi nella farmacia del dottor Agostino Mossa

Da questo mese, anche l’attivazione della carta servizi con la firma digitale

Condividi su:

OLZAI. Da nove anni, il dottor Agostino Mossa continua ad investire nella sua farmacia di Olzai.

Dopo il recente rinnovo degli arredi nei locali di via Rimembranza, il quarantaquattrenne farmacista originario di Sassari incrementa l’offerta con nuovi servizi utili per tutti i cittadini.

Oltre al ritiro dei referti dai laboratori e le analisi P.T, nella ben fornita farmacia del dottor Agostino Mossa (LINK) è possibile ora attivare la firma digitale e ottenere le credenziali di accesso ai servizi on line erogati dalla Pubblica amministrazione, attraverso l’utilizzo della Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS).

Qualsiasi cittadino residente in Sardegna potrà presentarsi nella farmacia di Olzai, portando con sé la tessera sanitaria personale insieme a un valido documento di identità.

In pochi minuti e dietro il pagamento di un piccolo corrispettivo, il dottor Agostino Mossa consegnerà al titolare della smart card una busta chiusa contenente all’interno un codice utente e un codice segreto (pin), entrambi indispensabili per accedere ai servizi telematici attraverso qualsiasi computer collegato a internet.

Conclusa l’attivazione, il titolare della tessera potrà accedere al servizio FISCONLINE per compilare e inviare la dichiarazione dei redditi, registrare contratti di locazione e consultare direttamente i propri dati fiscali e immobiliari.

Con la stessa procedura si può accedere anche al sito internet dell’INPS per consultare il fascicolo previdenziale personale, eseguire pagamenti on line dei contributi o presentare diverse domande all’Istituto di previdenza sociale.

Gli imprenditori potranno utilizzare la carta dei servizi per accedere allo Sportello Unico per le Attività Produttive e per l’Edilizia (SUAPE) o per qualsiasi procedimento amministrativo riguardante l’attività economica.

La tessera sanitaria si potrà utilizzare anche per firmare digitalmente i documenti, dopo aver scaricato e installato nel computer il sotware gratuito “Aruba” e collegato un lettore di smart card.

Il lettore delle carte sarà consegnato dal farmacista di Olzai a coloro che richiedono espressamente l’attivazione della firma elettronica certificata, in aggiunta agli altri servizi on line.

Condividi su:

Seguici su Facebook