Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

GAVOI. Consiglio comunale con importante ordine del giorno

| Categoria: Territorio
STAMPA
Giovanni Cugusi, sindaco di Gavoi e il suo gruppo politico

Il giorno 8 Maggio alle ore 18, si terrà a Gavoi il consiglio comunale con un ampio ordine del giorno relativo al bilancio consuntivo e ad alcune importanti novità sui regolamenti comunali. In occasione della seduta, verrà infatti esaminato il rendiconto generale di gestione per l’esercizio finanziario del 2018 e si illustreranno le azioni politiche e economiche dell’anno trascorso. Sarà questa una ulteriore occasione per approfondire in che modo sono state investite le risorse pubbliche nell’anno e illustrare quali sono state le principali voci finanziate dai diversi assessorati. I cittadini potranno ricevere un ampio rendiconto che va a completare le azioni di informazione e socializzazione del bilancio che hanno punteggiato il periodo in oggetto. Saranno approfondite alcune delle azioni più importanti del trascorso anno contabile, scaturite dal costante lavoro di progettazione e Democrazia Partecipativa. Sono state, infatti, messe a bilancio fra le altre cose importanti somme per realizzazione di opere pubbliche e adeguamento di strutture comunali, sono state eseguite le gare di affidamento di lavori tanto attesi (Piano Straordinario della Manutenzioni, ammodernamento degli Impianti Sportivi di Maristiai etc.) progetti educativi per adulti e bambini, importanti interventi sociali, culturali, sportivi, nuovi eventi attrattori. Hanno inciso inoltre positivamente sul bilancio anche alcuni finanziamenti giunti grazie alla puntale progettazione e risposta a bandi specifici nei settori ambiente, infrastrutture, cultura e turismo. Altre azioni importanti hanno riguardato fra gli altri il Progetto Borghi d’Eccellenza con la conclusione dei lavori e l’inaugurazione del nuovo Museo del Fiore Sardo. Sono stati rifinanziati ovviamente anche i servizi indispensabili come l’Assistenza domiciliare, la ludoteca, il trasporto pubblico scolastico etc. Nello stesso periodo è stato dato in affidamento il Camping comunale sul Lago di Gusana.

L’amministrazione inoltre sta lavorando a dotare il comune di tutti i regolamenti necessari a una buona gestione amministrativa. Così un altro importante punto all’ordine del giorno riguarderà il nuovo regolamento comunale che andrà a normare le attività di “gioco lecito”, le sale da gioco etc, mentre il punto seguente riguarderà l’approvazione di un regolamento riguardante la concessione del “patrocinio” del Comune di Gavoi.

 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK