Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

OLZAI. Tre cuccioli maremmani abbandonati nella strada provinciale Olzai-Sarule

Due già adottati. Per il terzo esemplare cercasi un nuovo padrone

| di Giangavino Murgia
| Categoria: Territorio
STAMPA

OLZAI. Questa mattina, durante un servizio di pattugliamento nella strada provinciale Olzai-Sarule, i carabinieri della stazione di Olzai hanno soccorso e salvato tre cagnolini di circa un mese di vita.

I cuccioli – due maschi e una femmina, apparentemente in buone condizioni di salute e della razza canina "Pastore maremmano abruzzese" –  erano impauriti e accucciati nella piazzola della "Funtana de sa Menta". Accertato lo stato di abbandono, i militari dell'Arma carabinieri hanno provveduto a trasportare i cuccioli nel municipio di Olzai, dove però non esiste un canile comunale o una squadra accalappiacani.

Così, i tre candidi maremmani (vedi foto) hanno trovato un provvisorio rifugio nella casa del sindaco Ester Satta, dove sono stati dissetati e sfamati. Nel primo pomeriggio, due cuccioli sono stati adottati da altrettanti giovani pastori olzaesi. Per il terzo esemplare, un maschio dal pelo bianco luminoso, si dovrà trovare un nuovo padrone.

Giangavino Murgia

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK