Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

HOI LEVA! A Ollolai il '98 si prepara per i quattro giorni di San Bartolomeo

| di redazione
| Categoria: Tradizioni
STAMPA
La leva '98

Iniziano proprio in questi istanti i riti per la festa di San Bartolomeo, la festa per eccellenza ollolaese, quella che sancisce il passaggio alla maggiore età e che pone i ragazzi sotto la lente d’ingrandimento per quattro interminabili e indimenticabili giorni.

Nelle case dei giovani del ‘98 infatti si sta procedendo alla vestizione dei ragazzi, e fra qualche ora l’eleganza dei loro abiti e le loro urla di festa riempiranno la piazza centrale per la gioia dei tanti ollolaesi e non che partecipano ai festeggiamenti.

Alle 18 infatti sono previsti i vespri nella Chiesa di San Michele. I giovani si raduneranno tutti nella casa di su ghionarzu, e da lì si avvieranno a Messa che sarà celebrata da Don Filippo Fancello.

Stasera spettacolo in piazza con Baz di Colorado e il gruppo dei nuoresi Gravity Sixty.

Sarà domani però la giornata che riserverà ancora più emozioni: la processione a cavallo in onore del Santo, guidata dai diciottenni ancora in costume, la Santa Messa e a seguire sa Vardia, la corsa a cavallo nella vicina via San Basilio, darà ai tanti turisti la possibilità di conoscere un rito immutato nel tempo che si ripete da secoli.

Domani sera lo spettacolo di Sardinia Got Talent, con a contorno tanti intrattenimenti per grandi e piccoli. Il 25 serata folk con gruppi provenienti da Nule, Mamoiada, Orune, il gruppo Ballade Bois e gli immancabili Balladores.

Mentre prima, alle 17, di nuovo appuntamento in Via San Basilio per le spettacolari e spericolate pariglie a cavallo che ogni anno rappresentano una grande attrattiva per gli appassionati del settore.

Si conclude il 26, con i balli in piazza e gli immancabili gavettoni alla leva nova.

Auguri ai ragazzi.

redazione

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK