Giovedì, 31 Luglio 2014 (S. Ignazio di Loyola)

Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sei in: Rubrica Rassegna Stampa » L'unione sarda. Sette persone ferite in un incidente frontale

28/07/2013, 07:38

L'unione sarda. Sette persone ferite in un incidente frontale

QUARTU. Colpa di un sorpasso, tra loro due bimbi

  • mail
  • Condividi su facebook

QUARTU Sette persone sono rimaste ferite ieri sera in un brutto incidente lungo la strada provinciale per Villasimius, all'altezza dell'insenatura di “Is Mortorius” in territorio di Quartu Sant'Elena. Nell'urto tra una Fiat Panda e una Volkswagen Polo sono rimasti coinvolti anche due bambini: viaggiavano assieme alla madre, finita all'ospedale con loro, e per diverse ore sono stati tenuti in osservazione. In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno dovuto ripulire la strada dall'olio e dal carburante perso dai veicoli, e i medici inviati dal 118. Nei due sensi di marcia si sono create lunghissime code con pesanti disagi per tutti. L'incidente si è verificato proprio nelle ore in cui era maggiore il traffico di rientro dal mare.
FRONTALE Lo scontro, frontale, è stato violentissimo. L'utilitaria italiana è letteralmente volata sul guard rail mentre la Volkswagen si è fermata sul lato opposto della carreggiata. L'incidente si è verificato sotto gli occhi di diversi automobilisti di passaggio, che hanno provveduto a soccorrere gli occupanti dei due mezzi e a telefonare ai vigili urbani di Quartu, ai carabinieri e alla polizia stradale. Quasi contemporaneamente a Is Mortorius sono arrivate tre ambulanze: il personale medico ha provveduto a effettuare sul posto i primi interventi di soccorso provvedendo poi a trasportare i feriti in ospedale. A star peggio i due bambini e la mamma, anche se le loro condizioni non sono gravi.
IL SORPASSO Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, sembra che la Volkswagen, con a bordo quattro ragazzi, abbia tentato di sorpassare una Bmw invadendo la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con la Panda sulla quale viaggiavano i due bambini e la mamma. L'impatto è stato molto violento, tanto che l'utilitaria si è schiantata sul guard rail. Inizialmente il timore era che gli occupanti della Fiat fossero rimasti incastrati nell'abitacolo, poi invece i vigili del fuoco hanno dovuto provvedere solo a bonificare l'asfalto. I feriti sono stati accompagnati negli ospedali di Cagliari per gli accertamenti medici necessari. Poi, dopo diverse ore di lavoro e conseguenti rallentamenti del traffico, è cominciata la rimozione delle due auto. Ormai inservibili.
Antonio Serreli

Fai una donazione

Media

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
percorsitoscani

Newsletter



Contatti

Contatta la redazione
mob. 347.0963688

facebook youtube

Partner

© 2001-2014 - È vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuto e grafica.