OLZAI. Nel paese dei mulini, l'ottava tappa del progetto artistico “377” del musicista Sebastiano Dessanay

Un tour di un anno in bicicletta per visitare tutti i comuni della Sardegna

Giangavino Murgia
02/11/2018
Arte
Condividi su:

OLZAI. In sella alla sua bicicletta, il musicista Sebastiano Dessanay è arrivato questa mattina nella piazza Su Nodu Mannu di Olzai, ottava tappa del suo progetto artistico “377” iniziato il 26 ottobre scorso a Nuoro e nella frazione di Lollove.

Un lungo viaggio in bicicletta per visitare tutti i 377 comuni della Sardegna e che si concluderà a Cagliari nel 2019.

Ogni giorno, Sebastiano Dessanay visiterà il territorio di un comune diverso, incontrando gli abitanti dei paesi e pubblicando i suoi appunti di viaggio in inglese e italiano, foto, video e frammenti musicali sul blog 377 project e nei principali social network (facebook, istagram e twitter). A conclusione del tour, il progetto prevede anche l'incisione di un disco.

Subito dopo il suo arrivo a Olzai, Sebastiano Dessanay si è collegato in diretta con il canale YOUTG.NET e, durante l'odierna giornata del 2 novembre, ha visitato la casa museo Carmelo Floris e l'antico mulino idraulico nel rio Bisine.

Prima di mezzanotte, l'artista cagliaritano che vive a Birmingham (Regno Unito)  ha pubblicato le sue impressioni e alcune foto della visita a Olzai, tappa n. 8/377 (LINK) del suo originale progetto dedicato alla Sardegna.

Giangavino Murgia

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: