Calciomercato Juventus, Sancho si avvicina: doppia opzione di scambio con Vlahovic o Douglas Luiz

I bianconeri hanno in pugno l’esterno inglese, ma c’è ancora differenza sull’ingaggio richiesto

03/07/2025
Attualità
Condividi su:

Ormai ufficializzato l’acquisto di Jonathan David dal mercato degli svincolati, la Juventus ora sembra essersi riversata totalmente su Jadon Sancho. L’esterno inglese classe 2000 è reduce da un positivo prestito al Chelsea, con cui ha appena vinto la Conference League da protagonista – come descritto su Sportaza. Il ragazzo però lascerà Londra per rientrare nel club che detiene la proprietà del suo cartellino, ovverosia il Manchester United

I Red Devils non vogliono trattenere l’ex Borussia Dortmund, e questo è il primo punto positivo per la Vecchia Signora. Per tutto il resto però, bisogna trattare e trovare i giusti compromessi che possano soddisfare entrambe le parti.

Juventus su Sancho, ma la situazione rimane intricata

Mister Igor Tudor ha espressamente chiesto un esterno offensivo capace di saltare l’uomo e di giocare su entrambe le fasce: questo esattamente il profilo di Sancho, giocatore giovane ma con già grande esperienza internazionale avendo giocato sia in Premier League che in Bundesliga. 

Il Manchester United come detto ha aperto alla cessione del classe 2000 ma lo valuta circa 30 milioni di euro. Cifra non inaccessibile per la Vecchia Signora, che però preferirebbe intavolare uno scambio alla pari. Quei soldi infatti ci sono in casa Juve, ma sarebbero destinati al riscatto del prestito di Francisco Conceição da parte del Porto. 

L’idea della Juventus dunque è quella di proporre un profilo che possa piacere al club inglese in cambio proprio del cartellino di Sancho. La prima idea era quella di mettere sul piatto il cartellino di DušanVlahović, attaccante serbo che ha rotto definitivamente con l’ambiente bianconero. Il numero 9 però non scalda più di tanto gli animi in casa Manchester United, motivo per cui il direttore sportivo Comolli sta pensando ad una seconda proposta: si tratta di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano arrivato l’estate scorsa dall’Aston Villa che non ha mai rispettato le attese. Il numero 26 ha ancora un discreto mercato in Inghilterra e il suo valore si aggira intorno proprio ai 30 milioni richiesti per Sancho. 

Il secondo ostacolo invece è tra la Juventus e lo stesso giocatore. Sancho infatti è disposto a ridursi l’ingaggio dai 10 milioni di euro percepiti in Inghilterra, e di questo la Juventus ne è ben consapevole. Tuttavia il ragazzo avrebbe fatto sapere ai bianconeri che non sarebbe disposto a scendere al di sotto degli 8 milioni di euro percepiti all’anno, cifra che rimane comunque alta per la Vecchia Signora. 

Bisognerà dunque trovare una quadra anche su questo aspetto,forse il più importante: senza poter vantare la spinta del ragazzo infatti, è inutile che la Juventus vada a trattare uno scambio con il Manchester United. Nei prossimi giorni ci saranno sicuramente degli sviluppi.

Leggi altre notizie su labarbagia.net
Condividi su: