MURAVERA - TALORO 3 - 0
TALORO. Zani, Satta (Massida), Bollas, Pinna, Rais, Paniziutti, Corona (Forma), Secchi, Gianluca Manca (Luca Piras), Mele, Alessandro Manca. Allenatori Zani – Cottu.
Il Taloro torna sconfitto da Muravera ma a testa alta. Il 3 a 0 non rispecchia affatto l’andamento della partita, in particolare il secondo tempo quando i gavoesi hanno dettato i ritmi della gara.
Nell'undici iniziale c'è anche Marco Pinna, appena tornato, schierato difensore centrale insieme a Rais. Esterti sono Satta e Bollas. A centrocampo sulle fasce, Paniziutti a destra e Gianluca Manca a sinistra, centrali Corona e Secchi con Mele più avanzato, l'attacante è Alessandro Manca.
“Il risultato può trarre in inganno – premette Pippo Zani allenatore, oltre che portiere, del Taloro insieme a Franco Cottu -. Abbiamo sbagliato l’approccio ma nel secondo tempo la partita l’abbiamo fatta noi. E se non fosse stato dai nostri errori che hanno agevolato i loro tre gol avremmo dato filo da torcere ad una formazione che punta a vincere il campionato. Il Muravera – ricorda Zani – se non arriva prima sarà fra le prime tre.
I padroni di casa hanno chiuso il primo tempo sopra di due gol, mentre il terzo lo hanno siglato sul finire della gara in contropiede.
“Per noi – continua il mister - sta iniziando un nuovo progetto. La squadra si è molto rinnovata. Serve tempo, pazienza e molto lavoro. E’ quello che faremo. Comunque la prestazione del secondo tempo ci fa ben sperare per il futuro. Il nostro scudetto sarà la salvezza ed abbiamo i mezzi per centrare l’obiettivo”.
Per quando riguarda il ruolo di allenatore in coabitazione con Franco Cottu, Zani conferma quanto detto dal presidente Salvatorte Buttu: “ho la fortuna di lavorare con una persona speciale. Parliamo di tutto e condividiamo ogni scelta. Sono veramente contento di lavorare con Franco”.
Marcoledì è di nuovo campionato. Si torna in campo per la seconda giornata. Il Taloro sarà impegnato in casa contro il Lanusei, oggi vittorioso in casa con il San Teodoro.
Tutti i risultati dell'Eccellenza. Nessun pareggio nella prima giornata: 5 vittorie in casa e 4 fuori.
| Fertilia - Calangianus | 4 - 2 |
| Ghilarza - Latte Dolce | 1 - 5 |
| Muravera - Taloro Gavoi | 3 - 0 |
| Porto Corallo - Tortolì | 5 - 2 |
| Porto Torres - La Palma | 0 - 1 |
| Lanusei - San Teodoro | 3 - 2 |
| Sanluri - Castiadas | 0 - 1 |
| Valledoria - Castelsardo | 0 - 1 |
| Ploaghe - Alghero | 2 - 0 |
CLASSIFICA
| Latte Dolce | 3 |
| Porto Corallo 3 | 3 |
| Muravera | 3 |
| Fertilia | 3 |
| Ploaghe | 3 |
| Lanusei | 3 |
| Castelsardo | 3 |
| Castiadas | 3 |
| La Palma | 3 |
| San Teodoro | 0 |
| Porto Torres | 0 |
| Sanluri | 0 |
| Valledoria | 0 |
| Calangianus | 0 |
| Alghero | 0 |
| Tortolì | 0 |
| Taloro Gavoi | 0 |
| Ghilarza | 0 |