Rimani sempre aggiornato sulle notizie di labarbagia.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Coldiretti Nuoro Ogliastra: i prodotti di Campagna Amica colorano l'ex artiglieria

| Categoria: Eventi sponsorizzati
STAMPA

È in programma domani pomeriggio la festa dell'agroalimentare. Tesori della terra che saranno celebrati nell'ex artiglieria con una larga rappresentanza di prodotti, tutti rigorosamente made in Nuoro-Ogliastra.

Si tratta la prima di un doppio appuntamento che vedrà protagonisti sempre i prodotti locali e di stagione: il secondo appuntamento è previsto per sabato 21, sempre all'ex Artiglieria, dove, in quella occasione, si potranno acquistare i prodotti per il pranzo di Natale e confezionare dei cesti regalo originali e sardi 100%. 

Un evento, quello di domani, a km0 che colorerà e profumerà per un giorno l'ex Artiglieria in via Sardegna a Nuoro. Formaggi, carne di maialetto e agnello di Sardegna Igp, castagne, miele, vino, birra, pompia, oli essenziali, agricosmesi, ortofrutta, pasta, lumache saranno accompagnati e raccontati al pubblico dai propri produttori, in un percorso esperienziale.

Ci sarà la possibilità oltre che conoscere la storia, la fatica e la sapienza di ogni singola eccellenza anche di poterla degustare grazie alla presenza degli agrichef.

Ad aprire la festa, intitolata non a caso "L'Isola Buona - la terra dei tesori", sarà un convegno in cui si discuterà sulle potenzialità e sulle modalità di poter meglio valorizzare i tesori agroalimentari dall'alto valore qualitativo. Dopo i saluti del presidente provinciale della Coldiretti Leonardo Salis, moderati dal direttore della Coldiretti Alessandro Serra, interverranno Massimo Cugusi (esperto di marketing e internazionalizzazione), Salvatore Piredda (esperto di comunicazione), Agostino Cicalò (presidente della Camera di Commercio).

"E' una vera festa dell'agroalimentare – spiega Leonardo Salis –. Abbiamo programmato un doppio appuntamento per far conoscere a 360° le eccellenze sarde, garantite dal marchio Campagna Amica. Un vero percorso del gusto che presenterà la variegata gamma di prodotti coltivati e prodotti nel nostro territorio. Un appuntamento anche culturale perché si conoscerà, direttamente dai protagonisti delle campagna, il saper fare e l'identità dei prodotti agroalimentari dal campo alla tavola, cosi come avviene ogni sabato nel nostro mercato di Campagna Amica all'Exmè".

 

Contatti

redazione@labarbagia.net
mob. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK