Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ORANI. In mostra artigianato, pittura e scultura locale

Organizzazione a cura dell'Ati Ifras con il gruppo Geodea

Condividi su:

In occasione della rassegna Pantheon Eventi, promossa dalla Compagnia Teatrale i Barbariciridicoli prevista per la stagione invernale e che ha avuto inizio il 17 gennaio, l'Ati Ifras attraverso il Gruppo Geodea, organizza l'evento "ARTES, le Arti raccontate dai suoi protagonisti", mostra dell'artigianato e della pittura e scultura prodotta ad Orani.

La mostra viene pensata come un'esperienza attraverso la quale è possibile ammirare il "saper fare" locale. Un saper fare caratterizzato da una forte creatività e ingegnosità che si esprime sia attraverso l'artigianato, sia attraverso la pittura e la scultura.

L'allestimento e la progettazione verranno realizzati con la collaborazione dell' Architetto Laura Pintus, curatrice di diverse mostre e conoscitrice delle arti e dei mestieri locali.

L'idea dell'allestimento è quella di presentare le opere attraverso un piccolo testo accompagnato dal ritratto fotografico degli stessi autori al fine di offrire al visitatore l'esperienza di osservare le opere in maniera più completa. La forma pensata è quella molto contemporanea del tweet; infatti prendendo spunto dal famoso social network che prevede la comunicazione in messaggi di 140 caratteri, si vuole utilizzare lo stesso criterio per offrire l'opportunità ai protagonisti di raccontare la propria storia o la propria visione dell'arte e del saper fare che portano avanti. 

Condividi su:

Seguici su Facebook