L'autunno porta un nuovo progetto targato S'Isprone & Jam Ensemble, in collaborazione con il Comune di Gavoi e i neonati Inter-Nos Interazioni Musicali.
Attraverso tre tipi di laboratori, si vuole proporre un lavoro di orientamento musicale rivolto a bambini, ragazzi e chiunque sia appassionato alla musica o si vuole approcciare allo strumento per la prima volta, residenti a Gavoi e paesi limitrofi. Le attività (gratuite) sono previste con la frequenza di un incontro a settimana per un totale di quattro incontri per laboratorio.
Il primo laboratorio, a cura di Fabio Carta, sarà dedicato alla sensibilizzazione ritmica, rivolto ai maggiori di 8 anni, e offre un primo approccio al solfeggio con basi teoriche connesse all'uso elementare della voce, ai tempi semplici e composti e le combinazioni ritmiche.
Propedeutica Orff, rivolto ai bambini dai 3 ai 6/7anni sarà a cura di Gianfranco Delussu. Per i più piccoli dunque, gli appuntamenti saranno destinati a privilegiare la creatività attraverso il gioco e la libera esplorazione permettendo al bambino di avvicinarsi alla musica con mezzi a lui conosciuti.
Mauro Medde sarà invece il coordinatore del laboratorio dedicato alla musica d'insieme, aspetto fondamentale della formazione musicale, rivolto ai maggiori di 12 anni e con una conoscenza minima di strumenti e accordi.
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a associazione.isprone@gmail.com o music.internos@gmail.com.